foto nora sito copiaDott.ssa Nora Capece

Mediatore e negoziatore con esperienza in campo nazionale ed  internazionale specializzato nelle controversie in ambito societario.  Formatore e Responsabile scientifico presso enti di formazione per mediatori civili e commerciali riconosciuto dal Ministero della Giustizia.  Nel 2011 ha formato più di 1000 mediatori professionisti su tutto il territorio nazionale e diverse compagnie assicuratrici. Ha partecipato come docente anche a corsi specialistici in mediazione bancaria e assicurativa. Ha conseguito la qualifica di Trainer in NLP ed è stata riconosciuta come docente da Richard Bandler, co-creatore della NLP.   E’ la creatrice del metodo “ PNL applicata alla mediazione” , un innovativo sistema di risoluzione delle controversie  per la mediazione che nasce dall’analisi delle più efficaci strategie di successo utilizzate dai mediatori di fama internazionale.  Attualmente ricopre il ruolo di District Manager per il World Mediation Centre. Mediatrice IIMA Generico, Internazionale e del Consumo. 

Docente in “negoziazione dei conflitti d’impresa”presso l’Università  degli Studi “Roma tre”

 Docente per l’ente di formazione per mediatori dell’Università  degli studi di napoli “Parthenope”

• Mediatore internazionale, Mediatore consob e Mediatore CSE
Esercita la propria attività in qualità mediatore generico, del consumo ed internazionale per diversi organismi di mediazione. Esercita in qualità di terzo imparziale altresì per la Consob e per la Confederazione Sindacati Europei.

Settori di specializzazione

• Commerciale
• Ereditario
•  Assicurativo
• Internazionale

Pubblicazioni

“Gli Organismi per la mediazione amministrata” (2011) L’arbitrato e la mediazione: due metodi di risoluzione stragiudiziale delle liti a confronto (2011) “Quando è possibile tentare la conciliazione” (2011) pubblicati sulla rivista “Mediazione oggi”, rivista scientifica sulla Mediazione, Conciliazione,Arbitrato e Tecniche ADR.

Istruzione

Laureata in Giurisprudenza presso la SUN con 110/110 e lode, ha conseguito un Diploma post-laurea in International Business law presso  l’Universìtà “ La Sapienza “di Roma.  Si è specializzata in Mediation presso il National Conflict Resolution Center di San Diego (CA) ed in NLP presso la Society of NLP ad Orlando (FL). E’ altresi’ dottoranda in “Mediacion” presso Universitat Abat Oliba CEU di Barcellona (Spagna)